ActionAid e Adozione a Distanza

ActionAid e Adozione a Distanza – Molte sono le persone che tutti i giorni cercano su internet informazioni sull’Adozione a Distanza, una forma di aiuto a famiglie, bambini e comunità lontane, tramite una donazione economica mensile.

L’adozione a distanza non ha valenza giuridica o sociale, ma il suo scopo è quello di aiutare economicamente uno o più soggetti. Tuttavia, nel nostro Paese il sostegno a distanza non è ben guardato, a causa della mancanza di maggiore chiarezza sui tempi e sui modi di adozione.

Per questo motivo, vi parleremo di un’associazione piuttosto conosciuta in tutto il mondo che permette l’adozione a distanza.

ActionAid è una società non governativa fondata nel 1972, che al giorno d’oggi è diventata una delle più rinomate società umanitarie al mondo, che ha già aiutato più di 13 milioni di persone in diversi Paesi del mondo.

L’adozione a distanza con ActionAid è un valido aiuto alla comunità locale di un Paese.

Con le donazioni, infatti, ActionAid non distribuisce soltanto aiuti e beni di prima necessità, ma l’associazione individua una determinata area e, con le famiglie coinvolte, programma diversi interventi a lungo termine, limitando le cause della povertà, rendendo la comunità autonoma e indipendente.

Grazie ad ActionAid è possibile incontrare le famiglie e i bambini che vengono aiutati con le donazioni a distanza.

Il costo dell’adozione è di € 25,00 mensili, che permettono di adottare un bambino e sostenere la sua comunità. Un piccolo gesto che permette di potergli donare del cibo, istruzione e cure mediche. Per l’adozione a distanza ci sono diverse tipologie di sostegno, come l’adozione di un bambino, di una famiglia intera o di una comunità più o meno estesa.

Per poter adottare un bambino con ActionAid è necessaria la domiciliazione bancaria, postale o tramite carta di credito.

Bisogna richiedere il modulo e compilarlo in ogni parte. Dopo averlo compilato, il modulo potrà essere spedito, via fax al numero 02/29533683, oppure tramite posta ad ActionAid, in Via Broggi 19/A, Milano.

Per il bonifico bancario è necessario rivolgersi alla propria banca, autorizzando l’operazione di bonifico con un ordine permanente.

Se quindi desideri adottare un bambino a distanza, potrai ricevere anche una sua foto, e per riceverla dovrai soltanto compilare il modulo online, presente sulla pagina di ActionAid.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *