Neo Mamma: Come trovo il tempo per far tutto?

Neo Mamma: Come trovo il tempo per far tutto? Fare la mamma è un vero e proprio lavoro, tuttavia, il bambino richiede molte attenzioni e, quindi, il tempo di fare tutto non lo si trova quasi mai.

Infatti, sappiamo tutti che, prima di un figlio, sia la madre che il padre hanno molti hobby e cose da fare, però quando arriva il piccolo tutto si ferma. Il primo anno è quello più difficile, in seguito il piccolo prende i suoi orari e il suo ritmo, permettendo ai neo genitori di fare tutte le altre cose.

Prima della nascita di un bambino, non c’era molto tempo libero, ma in seguito al suo arrivo sembra proprio che non ce ne sia davvero più, nemmeno un minuto per potersi fare le unghie.

Infatti, fra la casa, il lavoro e il marito, trovare del tempo per se stesse è davvero un’impresa. Tuttavia, non bisogna rinunciare a nulla, bisogna solo un po’ più di organizzazione.

Sappiamo molto bene che, ogni mamma dopo il parto è in continua lotta contro il tempo, in quanto deve conciliare i vari ruoli, pianificando tutto sulla sua agenda, organizzando le attività familiari e quelle di lavoro.

Ma la cosa più importante per una mamma dopo il parto, è quella di trovare un’oretta di tempo per fare shopping, vedersi con le amiche o andare in palestra per ritornare in forma.

Per poter riuscire a fare tutto, è necessario fare le cose con calma, quindi non avere fretta. Infatti, dopo la nascita di un bambino avere nuovamente i propri spazi è molto difficile.

È necessario però, rendersi conto che la maggior parte delle cose saranno completamente diverse da prima, non è possibile, quindi, ricominciare a fare le cose di prima. Tuttavia, non bisogna affrettare i tempi.

Subito dopo il parto bisogna prendersi cura del piccolo, dopo i primi tre mesi, è possibile riprogrammare la propria vita. Inoltre, per fare tutto dopo il parto, è necessario gestire l’agenda.

Quindi, bisogna segnare gli appuntamenti principali, come quelli lavorativi e le visite dal pediatra. Chiedere anche al proprio partner di fare la stessa cosa, in modo da confrontare in seguito i due planning.

Dunque, controllare se ci sono dei momenti in cui tutti e due i genitori sono liberi, in modo da sfruttare questi momenti per i propri impegni personali. Oltre ciò, la neo mamma, dopo il parto, per riuscire a fare tutto, deve individuare quali sono gli hobby preferiti che ha.

Quindi, deve avere una grande organizzazione e circoscrivere il cerchio dei suoi interessi personali.

Certamente, non dovete sentirvi infallibili e non dovete fare tutto subito dopo il parto, ma con un po’ di organizzazione e di aiuto in famiglia, è possibile riuscire a fare le cose più importanti, per se stesse che per il piccolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *