Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno: Doppia Difesa.

Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno: Doppia Difesa. Il tema della Violenza, maltrattamenti, vessazioni e molestie sulle Donne è, purtroppo, sempre più frequente nelle pagine di cronaca ma ancora più nella vita quotidiana, quella che non fa notizia ma che è tristemente presente nella vita di migliaia di persone.

Tra le tante organizzazioni che si occupano di queste tematiche e forniscono un supporto alle Donne vittime di tali comportamenti beceri da parte degli uomini, si annovera la Fondazione Doppia Difesa con sede a Roma.

Doppia Difesa è nata a Roma nel 2007 per iniziativa della Show girl Michelle Hunziker  e del famoso avvocato Giulia Bongiorno, protagonista anche di tante cause di risonanza nazionale.

Lo scopo della Fondazione Doppia Difesa è fornire alle Donne vittime di Violenza, maltrattamenti, molestie e quant’altro un supporto psicologico e giuridico a loro difesa.

L’azione della Fondazione non si esaurisce nella tutela delle vittime di tali atti ma cerca di lavorare alla radice del problema, promuovendo azioni di sensibilizzazione sul problema e inducendo l’instaurazione di un’educazione al rispetto, alla non violenza e alle pari opportunità contro ogni diseguaglianza, discriminazione e prevaricazione che sono alla base dei comportamenti violenti e vessatori  nei confronti delle Donne.

Si tratta, quindi, di mettere in atto una Doppia Difesa che da un lato fornisca supporto e tutela fisica e legale alle vittime e dall’altro indurre un vero e proprio cambiamento culturale per prevenire in futuro gli atti violenti.

Le Donne devono avere la consapevolezza che soltanto la denuncia degli atti violenti, in qualsiasi modo essi si esplichino, può costituire la presa di coscienza degli errori commessi da parte dell’universo maschile che non rispetta le Donne ma per fare questo le Donne devono sentirsi adeguatamente supportate ad ogni livello, devono sapere che non sono lasciate sole a combattere contro qualcosa più grande di loro.

Doppia Difesa può essere contattata attraverso il proprio sito: www.doppiadifesa.it o tramite il telefono reperibile nei contatti dell’associazione stessa nel medesimo sito.

Le persone interessate saranno accolte telefonicamente da psicologi ed esperti che sapranno indirizzare e supportare in base ai problemi esposti.

In taluni casi le Donne saranno invitate a presentarsi di persona presso la sede della Fondazione che, a fronte di casi critici, potrà anche pagare le spese di viaggio.

Michelle Hunziker e l’Avv. Giulia Bongiorno continuano a seguire la loro Fondazione coinvolgendo personaggi della cultura e dello spettacolo al fine di realizzare eventi di vario genere a sostegno della Fondazione stessa, anche al fine di raccogliere fondi per il suo funzionamento.

Doppia Difesa non è esclusivamente femminile: molti rappresentanti del mondo maschile aiutano e supportano la Fondazione Doppia Difesa http://www.doppiadifesa.it/.   

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *