Borse in pelle anche d’estate? Why not!

Con l’arrivo del caldo molti pensano che le borse debbano per forza di cose trasformarsi in contenitori di paglia e fieno, variopinti e vacanzieri, oppure in sacche informi di stoffa. Ma davvero è così? Certo, con l’arrivo del caldo si è più predisposti all’utilizzo di accessori freschi e leggeri, magari con colorazioni in tinta con il clima marino, ma questo non significa dover anche rinunciare, almeno in certi contesti, all’eleganza. Va bene rilassarsi, va bene la borsa di tela o paglia per il mare o per la passeggiata  nel villaggio vacanze ma quando si esce la sera la borse in pelle è un must anche d’estate.

L’eleganza in vacanza

Essere eleganti e trendy significa anche saper scegliere l’accessorio adatto in qualsiasi circostanza. Quando andiamo al mare, per esempio, possiamo indossare tranquillamente delle infradito e un copricostume vedo non vedo, un cappellino in paglia e una borsa coordinata. Ma se la sera andiamo in pizzeria, inutile ciabattare in modo sciatto per le vie del centro. Bisogna adattarsi al luogo e alle circostanze. Sebbene si sia in vacanza, a meno che l’uscita serale non si limiti a un gelato al bar del campeggio, è bene indossare comunque qualcosa di raffinato, un tacco, magari non 12, ma anche una zeppa che d’estate ci sta su tutto, e una borsa che non necessariamente deve essere di rafia countryside.

La borsa per il giorno

Essere in vacanza dunque non fa rima con essere sciatta. Se si esce al mattino per le vie del centro, magari a fare un po’ di shopping, non è necessario trovarsi a Porto Cervo o Capri per utilizzare una borsa che sia sì adatta all’estate, ma che non faccia pensare di essere una figlia dei fiori anni ’70 in età avanzata. Allora ok la borsa di paglia, ma che sia ben decorata e non eccessivamente pacchiana. No ad agglomerati di frutta e fiori, meglio qualcosa di più fine e discreto.

La borsa per la sera

borsa pelleAlla sera, invece, ci si può tranquillamente lasciar andare a una normale borsa in pelle, secchiello o tracolla, basta che sia semplice e dalle linee morbide. I colori per l’estate sono quelli pastello, tutte le tonalità, ma per una sera in discoteca si può optare anche per un bel rosso vivo o un classico nero. E per una cerimonia estiva? Perfetta la borsa in pelle, una pochette da abbinare rigorosamente alle scarpe, ma che non vada ad appesantire un look che deve essere comunque fresco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *