Un gioiello per le mamme, una coccola preziosa

Quando una donna diventa anche mamma il mondo cambia. Cambiano le prospettive, cambia il fisico, ma soprattutto cambia l’umore.Gli sbalzi ormonali repentini, la nuova vita che si muove dentro di te, le responsabilità che incombono, tutto è stravolto. Sia ben inteso, essere madri è una condizione bellissima, in generale, ma che purtroppo molte donne, ancora oggi, vivono non con serenità. Ecco perché è importante farle sentire apprezzate, magari con un piccolo o grande pensiero, un gioiello per le mamme che sia una coccola preziosa e un modo per dire quanto sono indispensabili.

Un gioiello per le mamme, una carezza e un complimento

La vita delle mamme è costellata da numerose gioie, ma non per questo è facile. Molte si sentono, durante la gravidanza, dei meri contenitori, molte altre, invece, durante i 9 mesi vengono coccolate e riempite di attenzioni, ma nel momento in cui nasce il bambino iniziano le profusioni di consigli non richiesti e per lo più ci si sente inadeguate. Si entra in un circolo vizioso che non sempre è facile gestire, come il baby blues.

Mamme ci si diventa, non si nasce, e così vale anche per i papà, che però dovrebbero mettere quella marcia in più per far sentire la propria moglie o compagna no solo la madre dei propri figli, ma la la loro donna, anche quando le curve si sono ammorbidite, quando i chili non vanno giù e quando non si ha né il tempo né la voglia di curare il proprio aspetto. Un regalo, una coccola e un abbraccio sono la miglior cura per quelle mamme che hanno bisogno di ritemprarsi e di acquisire fiducia in se stesse.

Cosa le regalo? L’anello è un evergreen

damianiPer far sentire apprezzata una mamma non c’è bisogno di regalare oggetti preziosi, bastano delle attenzioni, ma diciamoci la verità, quale donna non ama ricevere un gioiello in regalo in circostanze inaspettate? E quale miglior circostanza di quella di aver generalato una vita?

Un braccialetto, magari con il nome del bambino, degli orecchini, anelli damiani, anche con incisioni, collane, catenine, sono pensieri preziosi che non solo la stupiranno, ma le regaleranno nel tempo il ricordo di un momento tanto importante nella vita di una donna. Le fatiche del parto, i sacrifici per l’allattamento, le notti in bianco. Questo è una mamma, e quando indosserà il suo gioiello ricorderà con gioia tutte le fatiche, consapevole di essere speciale.

Attenzioni e affetto

Un regalo però da solo non basta, ci vogliono attenzioni, coccole, protezione, conferme, e non solo nel periodo della gravidanza, ma anche dopo la nascita del bambino.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *